Terme di Petriolo Meteo Terme di Petriolo Come Arrivare alle Terme di Petriolo Informazioni Utili

Terme di Petriolo

Le sorgenti, i trattamenti, le offerte, gli hotel e tanto altro per il tuo weekend di relax e benessere alle Terme di Petriolo

Hotel & Offerte Weekend Terme di Petriolo Ristoranti & Ricette Eventi

Oops!

It looks like you don't have flash player 6 installed. Click here to go to Macromedia download page.

Riserva Naturale del Basso Merse

Situata tra Monticiano e Roccastrada, è caratterizzata da un paesaggio ricco di dolci colli, pianure spesso coltivate e numerosi corsi d'acqua.

La Riserva, nata nel 1996 per tutelare l'habitat del fiume Merse, è oggi a rischio di estinzione. Numerose sono le testimonianze storiche presenti, come l'Eremo di Montespecchio risalente al XII secolo.

La vegetazione è costituita in prevalenza da boschi di leccio, cerro, carpino nero, roverella e ornello. La fauna è invece costituita da daini, caprioli, lontre, cinghiali, gatti selvatici, puzzole, sparvieri, falchi e bianconi e picchi, oltre numerosi pesci e anfibi.

Nel fiume Merse possiamo osservare la presenza di una cospicua fauna ittica: la lasca, il cavedano, la carpa, la rovella, il granchio di fiume e il luccio ne sono solo alcuni esempi. Per quanto riguarda gli anfibi si trovano il rospo smeraldino, la salamandrina dagli occhiali e l'arvicola terrestre.




CERCA HOTEL ALLE TERME DI PETRIOLO

 

INFORMAZIONI


Petriolo Spa & Resort
a partire da € 165
Regalati un soggiorno al Petriolo Spa Resort, nell'angolo più verde della Val di Farma, a pochi Km da Siena. Struttura esclusiva immersa nell'ameno paesaggio collinare toscano, adiacente le antiche terme e circondata da un parco naturale incontaminato. Ti attende un'esclusiva oasi di benessere, relax, sport e romanticismo. Ottima la cucina, elegantissime le camere, eccellenti i trattamenti della Spa e piacevolissima l'acqua termale.

Controlla prezzi e disponibilità »

Copyright © 2013 Terme di Petriolo. All rights reserved.
Powered by Aperion